Paolo Nespoli parla con gli studenti di Fermo

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Giovedì 12 maggio l’astronauta dell’ESA Paolo Nespoli sarà in collegamento radio con gli studenti dell’ITIS Gerolamo e Margherita Montani di Fermo, nelle Marche.

In quello che sarà uno degli ultimi collegamenti durante questa sua lunga permanenza a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), Nespoli parlerà con i ragazzi delle temperature all’interno e all’esterno della stazione orbitante, delle strutture radio con cui comunicano a terra, della cooperazione internazionale che ha permesso la realizzazione della Stazione stessa.

Racconterà inoltre di una giornata tipo sulla ISS e della sua esperienza e dei suoi compiti attuali con la missione MagISStra – che si concluderà nei prossimi giorni con il rientro a terra, insieme agli altri due membri della Spedizione 27, con la capsula russa Sojuz.

Il collegamento è previsto per le 11h57 e potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito

Queste iniziative sono organizzate nell’ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall’AMSAT Italia.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.