Grave lutto familiare per Paolo Nespoli

E' giunta oggi la triste notizia che la madre dell'astronauta Paolo Nespoli, Maria Motta, è venuta a mancare all'età di 78 anni. Paolo è attualmente impegnato nella missione ESA MagISStra, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, come ingegnere di volo nel contesto delle Expeditions 26 e 27. Il rientro di Paolo è attualmente previsto tra circa tre settimane. Tutto ciò è amplificato dal ricordo che la mancanza del padre di Paolo Nespoli avvenne poco prima della partenza di STS-120, primo volo orbitale dell'astronauta brianzolo.

La notizia è giunta nella giornata di oggi ed è stata già ripresa dagli organi di informazione internazionali e nazionali. Secondo alcune fonti si sta studiando il modo per fare partecipare a distanza l'astronauta alle esequie, previste per mercoledi a Verano Brianza.

E' superfuo, in un momento di dolore separato da poche centinaia di chilometri che paiono oggi molti di più, evidenziare la sentita partecipazione di tutta la comunità di Forumastronautico e dell'associazione ISAA a questo triste evento.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.