ISS Daily Report – Sabato 16 Aprile 2011

ISS Daily Report Sabato 16 Aprile 2011.

Giornata di riposo.
Paolo Nespoli, Ron e Cady hanno completato un’altra sessione del Reaction Self Test. Paolo ha quindi lavorato all’ATV agganciato a poppa del modulo SM, per fissare o meglio, per trattenere il portellone nella posizione voluta. Seguendo le istruzioni inviate da Terra, ha utilizzato una fune elastica prelevata nel Nodo 1 per “tenere” in posizione il portellone che altrimenti tende a scivolare leggermente e dare fastidio alle operazioni da e verso il cargo.

In questa giornata di Sabato, Cady ha aiutato Ron a familiarizzare con le attività e gli equipaggiamenti del segmento USOS.

– Alle 9:00 am EDT, l’equpipaggio al completo si è collegato con il MCC-Houston e il TsUP Mosca per le attività della settimana entrante.
– Alle 1:10 pm, Dmitri, Alex e Andrei hanno condotto un’intervista telefonica con Ekaterina Beloglazova, editore della rivista Russian Space e presenza costante per i cosmonauti russi.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.