L’STS-133 estesa di un giorno

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Esattamente alle 00:01 italiane di oggi 1° Marzo, il Capcom per l'International Space Station Stan Love ha informato ufficialmente il Comandante dell'ISS Scott Kelly ed il Comandante dello Space Shuttle Discovery Steve Lindsey che è stato aggiunto un giorno di volo alla missione STS-133.

Vista la disponibilità dei beni di consumo a bordo della navetta, è stato deciso di permetterle di restare agganciata alla Stazione per un giorno aggiuntivo, al fine di permettere agli astronauti dell'STS-133 di aiutare i colleghi dell'Expedition 26 con le operazioni relative al Permanent Multipurpose Module Leonardo.

A questo punto, la durata della missione sarà di 12 giorni, con l'atterraggio previsto per Martedì 8 Marzo, alle 17:30 circa italiane, presso la Landing Facility del Kennedy Space Center.

Fonte: NASA

Nell'immagine (C) NASA, il poster celebrativo di tutte le missioni dello Space Shuttle Discovery.

 

  Questo articolo è © 2006-2022 dell'Associazione ISAA - Licenza

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)