ISS Daily Report – Domenica 26 Dicembre 2010

ISS Daily Report Domenica 26 Dicembre 2010

Dmitri Kondratyev ha iniziato ha prendere confidenza con le mansioni di routine per il servizio alla Stazione. Oggi ha controllato lo status dei filtri del generatore Elktron, installati nel 2009 da Suraev.

Paolo Nespoli, ha iniziato la sua sessione di dieta “controllata” Pro-K a cui si dovrà attenere per i prossimi quattro giorni. Scott Kelly ha invece eseguito il reboot del router OCA e dei laptop con funzione di file servers; Paolo ha riportato il laptop, che monitora le funzioni di MELFI da Kibo a Columbus, dopo che era stato spostato da Scott nei giorni scorsi per verifiche dirette sui MELFI (quando si era presentato il problema all’unità 1).

I lavori su base discrezionale per Kaleri e Oleg, sono stati limitati all’osservazione oceanografica “Seiner” e a quella terrestre “Uragan” per cui sono state scattate numerose fotografie.

Paolo ha avuto due PFC (Private Family Conferences) via Ku-band/MS- NetMeeting.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.