ISS Daily Report – Lunedì 29 Novembre 2010

ISS Daily Report Lunedì 29 Novembre 2010

Oggi, Scott ha proseguito con l’assunzione di Alendronate. L’esperimento di prefigge di accertare se questa classe di farmaci è in grado di inibire il riassorbimento osseo (cioè la perdita di densità delle ossa, documentata dalle precedenti missioni sulla Stazione).

Kaleri ha supervisionato l’aggiornamento e la successiva scansione dell’antivirus Norton AV, caricato da remoto e in modo automatico sul piccolo network costituito dai laptop russi RSS1, RSS2, RSK1  (RSS2 viene invece aggiornato tutti i Venerdi da Houston).

Scott ha riservato parecchie ore per la manutenzione annuale di T2/COLBERT, lubrificando assali e rinvii, verificando cinghie e sistemi di sicurezza e leve di azionamento. Poi con la videocamera ha ripreso il collaudo a vuoto e le relative operazioni di adjusting. Scott ha inoltre lavorato ai laptops A31 utilizzati per le sessioni RST (Reaction Self Test), riorganizzando i dati e inviandoli in terra.

Le attività fisiche di oggi hanno coinvolto le varie attrezzature a disposizione sulla Stazione, eccetto che per T2 in revisione.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.