ISS Daily Report – Lunedì 29 Novembre 2010

ISS Daily Report Lunedì 29 Novembre 2010

Oggi, Scott ha proseguito con l’assunzione di Alendronate. L’esperimento di prefigge di accertare se questa classe di farmaci è in grado di inibire il riassorbimento osseo (cioè la perdita di densità delle ossa, documentata dalle precedenti missioni sulla Stazione).

Kaleri ha supervisionato l’aggiornamento e la successiva scansione dell’antivirus Norton AV, caricato da remoto e in modo automatico sul piccolo network costituito dai laptop russi RSS1, RSS2, RSK1  (RSS2 viene invece aggiornato tutti i Venerdi da Houston).

Scott ha riservato parecchie ore per la manutenzione annuale di T2/COLBERT, lubrificando assali e rinvii, verificando cinghie e sistemi di sicurezza e leve di azionamento. Poi con la videocamera ha ripreso il collaudo a vuoto e le relative operazioni di adjusting. Scott ha inoltre lavorato ai laptops A31 utilizzati per le sessioni RST (Reaction Self Test), riorganizzando i dati e inviandoli in terra.

Le attività fisiche di oggi hanno coinvolto le varie attrezzature a disposizione sulla Stazione, eccetto che per T2 in revisione.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.