ISS Daily Report – Domenica 14 Novembre 2010

ISS Daily Report Domenica 14 Novembre 2010

Esattamente 41 anni fa veniva lanciato Apollo12, il sesto volo con equipaggio umano del programma Apollo, il secondo a raggiungere e sbarcare sulla Luna. In quell’occasione Saturno V fu colpito da un fulmine durante il liftoff, ma senza risentirne.

Shannon si è dedicata alla sua quinta sessione di ICV (Integrated Cardiovascular), mentre Kaleri ha completato una serie di attività sulla Progress 39P, non dissimili da quelle eseguite per la 40P attraccata all’Airlock DC1.

Oleg Skripochka & Fyodor Yurchikhin hanno terminato, in modo tranquillo la loro preparazione per la spacewalk di domani, passando poi alla configurazione di MRM2 e della Sojuz TMA-01M, per l’uso di Scott e Kaleri. Hanno quindi recuperato i dosimetri per le radiazioni e li hanno installati in DC1, MRM2 e MRM1, oltre ad inserire due sensori per ogni tuta Orlan-MK.

Successivamente Oleg e Fyodor hanno condotto delle personali e distinte sessioni mediche, in teleconferenza audio/video.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.