ISS Daily Report – Mercoledì 14 Luglio 2010

ISS Daily Report Mercoledì 14 Luglio 2010

Tracy è tornata ad indagare sull’unità EarthKAM della quale il Laptop di supporto aveva dato qualche problema con la camera (che si trova dentro WORF). Purtroppo i vari tentativi portati avanti per sistemare il tutto non hanno avuto esito positivo. L’unità che di solito “lavora” in automatico senza l’intervento dell’equipaggio, continua  a restare fuori servizio.
Tracy è quindi passata alle operazioni che riguardano il controllo della qualità dell’acqua di bordo. Ha quindi preparato il TOCA (Total Organic Carbon Analyzer) in Nodo3 per l’uso. Successivamente ha prelevato campioni d’acqua potabile da tutte le fonti di bordo ed ha iniziato a processarli.

Alle 4:00 pm EDT, Wheelock ha condotto una ulteriore esercitazione sulle comunicazione in VHF per le emergenze di bordo. La stazioni terrestri coinvolte sono state Dryden e White Sands, Houston, Mosca, Eurocom Munich e Tsukuba in Giappone.

Traferimento propellente: Mosca ha confermato il trasferimento di 116 Kg di carburante dal serbatoio di Progress 38P a quello del modulo SM. Mentre 188 Kg di ossidenate verranno trasferiti oggi e probabilmente anche da un ulteriore trasferimento di propellente nei serbatoi di FGB.

OGA Maintenance Status: il team di specialisti continua il suo lavoro per preparare delle procedure per l’intervento al generatore di Ossigeno. Si prevede già una prima fase di preparazione per domani e un completo flussaggio e sostituzione di una camera H2 per Venerdì. Se tutto va bene, si dovrebbe produrre Ossigeno già da Martedì 20/07.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.