ISS Daily Report – Lunedì 21 Giugno 2010

ISS Daily Report Lunedì 21 Giugno 2010

Prima di colazione, l’equipaggio si è sottoposto ad una sessione per la misura della massa corporea, utilizzando il device russo IM. Shannon e Wheelock, hanno poi iniziato a familiarizzare con l’attrezzatura medica di bordo.

Yurchikhin si è invece dedicato al traferimento di materiale dalla Soyuz TMA-19 seguendo la lista di priorità e registrando il tutto sull’inventario della ISS. Fyodor si è dedicato al rimpiazzo di paragrafi obsoleti di alcuni manuali, con capitoli nuovi o aggiornati, si tratta di aggiornamenti che riguardano soprattutto esperimenti tecnici e medici. Shannon  e Wheels hanno avuto poi un briefing con Tracy per il passaggio di consegne di alcune attività di routine per la Stazione.

Alle 6:25 am EDT Mikhail Borisovich dalla città di Chelyabinsk (Urali) ha supportato un evento PAO TV in cui si interagiva con gli astronauti con una serie di domande tra le più tipiche (“come interagite con i colleghi americani”, se “ci sono ancora le vecchie rivalità del tempo USA-URSS”, “come si diventa cosmonauti e qual’è l’iter formativo” etc. etc.)

Allerta detriti: gli alert di tutte le possibili congiunzioni monitorate sono passate al codice verde, e l’ultima segnalazione di ieri non ha causato nessun rientro all’interno delle Soyuz.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.