La Space System/Loral produrrà un nuovo satellite per Hispasat.

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La società californiana Space Systems/Loral si è aggiudicata un contratto per la costruzione di un nuovo satellite per "HISPASAT Group", l'operatore satellitare leader nella diffusione e distribuzione di contenuti in lingua spagnola e portoghese.

HISPASAT utilizzerà il nuovo satellite per trasmettere e distribuire programmi televisivi e radio nelle Americhe e in Europa nonché per la distribuzione di servizi aziendali telefonici.

Il nuovo satellite amplierà la flotta già presente nella zona 61 gradi ovest; denominato "Amazonas-3"  sarà pronto per il lancio nel 2012.
Il nuovo satellite sarà in grado di operare con 33 transponder in banda Ku simultanei e 19 transponder in banda C, coprendo le regioni dell’Europa, del Nord e Sud America.

Amazonas-3 si basa sulla Space Systems/Loral 1300 satellite bus: una piattaforma modulare con la più alta capacità del settore; avrà una massa al lancio di circa cinque tonnellate e produrrà circa 14 kW di potenza.

Fonte: Space Systems/Loral

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it