ISS Daily Report – Sabato 12 Giugno 2010

ISS Daily Report Sabato 12 Giugno 2010

Alle 10:10 di mattino (am) l’equipaggio ha condotto la regolare WPC (Weekly Planning Conference) con gli specialisti, per discutere i programmi della prossima settimana. “Scaletta” che viene pianificata in modo congiunto da Houston e TsUP.

Tracy, Alexsander e Mikhail hanno completato i regolari esercizi fisici di due ore suddivisi tra i vari attrezzi (TVIS, ARED, COLBERT e Velo bike)

Generatore di ossigeno Elektron:
si segnala un’avaria del dispositivo avvenuta la scorsa notte, ora sotto indagine. Al momento con la pressione di 0,21 bar, 3 persone a bordo e 850 metri/cubi di spazio, la pressione diventerà di 0,198 all’apertura del portellone della Sojuz TMA-19/23 e raggiungerà il limite di 0,194 bar dopo altre 19 ore.  Ad ogni modo oltre l’ossigeno immagazzinato, si trovano a bordo una notevole scorta di “candele” SFOG (Solid-Fuel Oxygen Generator).

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.