ISS Daily Report – Mercoledì 09 Giugno 2010

ISS Daily Report Mercoledì 09 Giugno 2010

Tracy ha lavorato all’interno di Columbus ad un paio di esperimenti che interessavano il Microgravity Science Glovebox. Si tratta di esperimenti atti a indagare i processi di accrescimento e del comportamento di particelle metalliche e non. Si tratta di uno studio orientato alla creazione di nuove leghe utilizzando il vantaggio della assenza di gravità.

Skvortsov e Kornienko  hanno continuato il loro lavoro all’interno di MRM1 Rassvet, rimuovendo gli equipaggiamenti che non saranno più utilizzati dal modulo (che è di tipo permanente).

In Nodo3, Tracy ha installato un accelerometro del sistema IWIS. Come si sa, IWIS – Internal Wireless Instrumentation System – è il sistema che monitora l’integrità e le sollecitazioni strutturali della ISS. Lo scopo è di raccogliere dati dinamici derivanti dalla sollecitazioni, anche da questo modulo.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.