ISS Daily Report – Lunedì 07 Giugno 2010

ISS Daily Report Lunedì 07 Giugno 2010

Alexander Skvortsov, ha eseguito la periodica documentazione fotografica dei due SKK, payloads esterni che hanno nel loro interno, materiale esposto liberamente, uno all’esterno di DC-1 Pirs (fotografato dall’oblò di SM) e l’altro collocato sullo scafo di SM (fotografato dall’oblò del portellone di uscita di DC-1).
Sempre in SM, Skvortsov e Kornienko hanno installato una nuova unità elettronica che permette un migliore supporto nella ricezione della telemetria dalle tute Orlan-MK, in operazioni esterne. Per la sua installazione numerosi sistemi del segmento russo sono stati disattivati, per poi riaccenderli a montaggio ultimato.

Dopo le recenti prove, tese a verificare le interferenze del sistema di navigazione satellitare per ATV (il ASN-M), Alexander ha riconfigurato i cablaggio per ripristinare lo stato normale di ASN-M.

Tracy si è dedicata alla raccolta di campioni di microbiologia dall’incubatore per le analisi di rito.
Sempre Tracy alle 5:42 am, EDT ha condotto un collegamento radioamatoriale con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Stale “Andrea Ponti” di Gallarate (VA)

Alle 10:30 am, Tracy ha inviato un messaggio TV di saluti all’inizio della “Summer of Innovation” presso il JPL. Si tratta di una iniziativa che ha avuto il supporto dell’amministrazione Obama secondo la campagna “Educare per Innovare” in cui verranno coinvolti migliaia di insegnanti e studenti per stimolare quest’ultimi alla ricerca scientifica, matematica e ingegneristica.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.