ISS Daily Report – Domenica 10 Gennaio 2010

ISS Daily Report  Domenica 10 Gennaio 2010

Domenica tranquilla.

Oggi il comandante Williams ha eseguito l’ispezione mensile del sistema T2/Colbert, verificando componenti, l’allineamento dei perni e il centraggio del telaio nel suo vano.

Suraev ha preparato Sonokard e ha iniziato la sua settima sessione sperimentale con questo piccolo payload. Si tratta di un sistema portatile per l’acquisizione di dati fisiologici senza usare strumenti invasivi o a stretto contatto con la pelle. Si è dedicato inoltre, alla periodica manutenzione dell’analizzatore gas sostituendo il filtro CO2.

Noguchi, Creamer e Jeff hanno lavorato in alcune attivita secondarie, come il service del WHC (Waste & Hygiene Compartment) e la ricerca dell’anomalia al laptop (e sistemi connessi) con cui si è verificato un problema nel ricevere la telemetria dal sistema robotico SSRMS.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.