Scrub meteo per STS-128

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il lancio dello Shuttle Discovery, che era previsto per questa mattina alle 07.36 CEST, è stato rinviato di 24 ore a causa di un forte temporale in transito sul KSC.

Secondo Mike Moses, capo del Mission Management Team, le condizioni erano in miglioramento e sarebbero bastati altri 30 minuti per poter effettuare il lancio.

Il secondo tentativo verrà effettuato mercoledi mattina alle 07.10 CEST, per ora le previsioni danno un 80% di tempo favorevole al lancio, ma si abbasserà al 60% durante la giornata di oggi a causa di temporali che non si sono ancora dissipati.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.