ISS Daily Report – Domenica 21 Giugno 2009

ISS Daily Report  Domenica 21 Giugno 2009

Anche oggi giornata tranquilla, e per Gennady Padalka cade il giorno del compleanno. Auguri!

DeWinne ha finito la sessione di Nutrition experiment catalogando e conservandio i suoi campioni biologici nel freezer MELFI.  L’esperimento NUTRITION è il progetto più completo messo in atto dalla NASA per la ricerca sui cambiamenti fisiologici umani nel corso dei voli spaziali di lunga durata.

Padalka ha eseguito un approfondito check sullo status dell’esperimento Rastenya-2, verificando che tutto fosse a posto ed eseguendo diverse fotografie delle piante all’interno della piccola serra. L’esperimento vuole testare la produttività di vegetali a foglia, in condizioni di gravità zero. E di verificare, quali siano i trattamenti del terreno più adatti, allo scopo di estendere un sistema di supporto ecologico alla vita, all’interno delle navi/habitat spaziali.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.