ISS Daily Report – Sabato 11 Aprile 2009

ISS Daily Report – Sabato 11 Aprile 2009

Oggi Padalka, ha spento e smontato il dispositivo DAKON-M dell'esperimento Russo IZGIB, che aveva monitorato i disturbi alla Stazione, nella fase di distacco della Sojuz.

Dopo pranzo, Wakata ha eseguito i controlli microbiologici sulle campionature di acqua della Exp-19 Week1.
Come parte delle manutenzioni di oggi, era previsto la sostituzione di alcuni manometri in SM (Zvezda) e in DC-1 con dei nuovi.

Lavorando sulla lista dei lavori a “discrezione” Gennady ha eseguito il lavoro di osservazione e riprese fotografiche per conto dell'agenzia Russa EKON (agenzia per la salvaguardia dell'ambiente). Ha usato una camera Nikon DX2 con teleobiettivo SIGMA 300-800 mm.

Un'altro compito della lista del “time permitting” era quello di eseguire un aggiornamento dei Laptop russi in rete (e non), con l'ultima versione del software antivirus Symantec.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.