Esteso il contratto per le spacesuits di STS es ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Nasa ha esteso per un ulteriore anno, da ottobre 2009 a settembre 2010, il contratto con la società Hamilton Sundstrand Space Systems International per la fornitura delle spacesuits utilizate sullo Shuttle e sulla ISS.

Il contratto noto come Extravehicular Activity Systems Contract, per un valore annuo di 86 milioni di $, è di tipo IDIQ (Indefinite Delivery Indefinite Quantity) e comprende la gestione dei sistemi hardware, sviluppo, supporto, disponibilità immediata, garanzie di sicurezza e raggiungimento degli obiettivi per  le missioni.

Fonte NASA

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.