E’ possibile votare la prossima scoperta di Hubble!

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'ente spaziale americano, nell'ambito delle proprie iniziative ideate per le celebrazioni dell'Anno Internazionale dell'Astronomia,  invita il pubblico ad esprimere il proprio voto scegliendo fra i sei oggetti astronomici proposti in questo concorso.  L'oggetto più votato verrà investigato dal telescopio spaziale Hubble. Il gruppo di oggetti fra cui scegliere va da lontanissime galassie a stelle morenti non ancora fotografate dall'HST.

I voti possono essere espressi fino al 1 Marzo, quindi Hubble riprenderà un'immagine ad alta risoluzione dell'oggetto, rivelandone i dettagli più nascosti. L'immagine ripresa verrà rilasciata nell'ambito della manifestazione “100 Hours of Astronomy” che si svolgerà dal 2 al 5 Aprile, relativa ovviamente all'International Year of Astronomy.

Naturalmente la NASA chiama al voto soprattutto gli studenti, che se vorranno, potranno anche scrivere dei brevi saggi per corroborare il proprio voto.
Tutti i votanti verranno inseriti in una lista dalla quale verranno scelti in maniera casuale 100 fortunati che riceveranno 1 copia ciascuno dell'immagine ripresa da Hubble.

Esprimete il vostro voto [url=http://youdecide.hubblesite.org/]qui![/url]