Avionica RocketCams di Orion

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'azienda Ecliptic Enterprises, che da alcuni anni si occupa di garantire le riprese video "on board" dei lanci americani con le sue RocketCams, ha scelto la piattaforma INTEGRITY della Green Hills Software per la gestione del RocketCam Digital Video System (DVS) della capsula Orion.

INTEGRITY è in grado di gestire in tempo reale i flussi video e le funzioni di telemetria ed è già stato testato con successo durante l'Orion Crew Exploration Vehicle capsule Pad Abort Test program.

Durante i test, condotti al Dryden Flight Research Center di Edwards, sono state utlizzate videocamere ad alta velocità per riprendere l'apertura del paracadute e l'avionica si è dimostrata affidabile, robusta e funzionale.

www.eclipticenterprises.com
www.ghs.com

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino, gli studi ed il lavoro mi hanno tenuto occupato nel settore chimico industriale fino al 2011 quando ho deciso di cambiare completamente vita e dedicarmi alla campagna. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione con una pausa sabbatica tra il 2011 ed il 2013.