Rover lunari in parata per l’insediamento di Obama

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Secondo indiscrezioni trapelate, alla parata di insediamento del Presidente eletto Barak Obama a Washington il prossimo 20 Gennaio, sarà fatto sfilare il rover pressurizzato Chariot come simbolo dei futuri programmi di esplorazione.
Secondo il programma, al passaggio davanti alla tribuna delle Autorità il rover ruoterà di 90°, e dimostrerà le proprie capacità di movimento laterale a passo di granchio. Successivamente un astronauta in tuta lunare scenderà e isserà una bandiera a stelle e striscie.
Infine il rover, grazie al sistema a sospensioni indipendenti eseguirà un inchino rivolto alla tribuna.
Alla parata sarà accompagnato dal personale coinvolto nel progetto.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.