Aditya, futura missione Solare Indiana

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dopo il grande successo della missione Lunare Chandrayaan-1, l'agenzia spaziale Indiana ISRO, ha pianificato ulteriori missioni interplanetarie.
Oltre la già programmata nuova missione Lunare Chandrayaan-2 , già in fase di sviluppo, ora è stata annunciata una missione per lo studio del Sole, con un apposito veicolo denominato Aditya.
Il presidente dell' ISRO G. Madhavan Nair, annunciando il progetto non ha fornito ulteriori dettagli, ma ha dichiarato che esso è stato approvato e che lo sviluppo dello stesso inizierà a breve.
Nair ha dichiarato che il successo di Chandrayaan-1 ha incrementato la confidenza dei tecnici e progettisti Indiani, per cui ora essi rivolgono lo sguardo oltre la Luna. 

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.