Charles Simonyi ritornerà sulla ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Space Adventures ha annunciato oggi che il turista spaziale della primavera 2009, probabilmente l'ultimo prima dell'uso esclusivo delle Sojuz per le Agenzie visti i 6 membri di equipaggio, sarà ancora una volta Charles Simonyi.
Simonyi aveva già volato sulla ISS nel 2007 sulla Sojuz TMA-10 e sarà quindi il primo turista spaziale ad effettuare due voli.
Il prossimo ottobre sarà la volta di Richard Garriott, "figlio d'arte" visto che suo padre era un astronauta del programma Apollo/Skylab, con il backup che sarà Nick Halik il quale quindi non volerà nell'ultimo slot rimasto disponibile.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.