L’Italia presiederà la ministeriale ESA

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L’annuncio ufficiale dato a Frascati. La riunione si svolgerà in Olanda a Novembre

Si è tenuta a Frascati nei giorni 12 e 13 marzo 2008 la riunione del Consiglio dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). In questa occasione è stata resa ufficiale la notizia che per la prima volta dopo oltre trent’anni il Ministro italiano responsabile delle attività spaziali presiederà la triennale riunione del Consiglio dell’ESA a livello ministeriale, che si terrà a Den Haag nei giorni 25 e 26 Novembre 2008.

Nel 1975 toccò all’allora Ministro per la Ricerca Scientifica Mario Pedini presiedere la prima riunione Ministeriale dell’ESA, svoltasi a Roma. La decisione dell’ESA costituisce un riconoscimento per l’Italia, uno dei più strenui e costanti sostenitori dell’ESA, e un successo dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Fonte: ASI

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.