Russia: aumento di finanziamenti per lo spazio

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Sergei Ivanov, vice-primo ministro Russo, parlando al Consiglio dei Ministri ha annunciato un aumento dei finanziamenti allo spazio del 13%, per supportare la costruzione del nuovo cosmodromo e per i nuovi programmi del Paese, specificando anche che tali finanziamenti non riguarderanno la parte militare del settore spaziale.
Ha poi sottolineato che quest'anno sarà un anno cruciale per lo spazio Russo, con l'inizio della costruzione del nuovo cosmodromo e il re-inizio delle attività con il GLONASS.
Nella prima metà di quest'anno si riunirà anche il Security Council che delineerà il piano per lo sviluppo industriale nel settore spaziale del Paese fino al 2020.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.