Aziende di Amburgo cercano 200 ingegneri aerospaziali italiani

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Aziende aerospaziali tedesche, che operano sull’aeroporto di Amburgo nella manutenzione e nella costruzione di aeromobili, ricercano circa 200 ingegneri italiani; in particolare sono interessare a ingegneri nei settori meccanico, motori a propulsione, aereospaziali, design (2D, 3D, Catia V4 eV5) per lavoro con CFK (composti per aerei) e alluminio, ingegneri per test di resistenza (Patran/Nastran, FEM), ingegneri di sistema (Icing, Avionics, APU (power generator), sistema di carico), ingegneri per test di resistenza (DT Damage Tolerance) dell’interno cabina aerea.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e, a titolo preferenziale, anche quella del tedesco. La retribuzione è di circa 3.520/4.280 euro mensili.
Dopo la preselezione Eures, i candidati sosterranno un colloquio in lingua inglese con le aziende, in programma per il 6 febbraio prossimo a Mestre presso Veneto Lavoro.
Per candidarsi è necessario inviare a Eures Venezia, entro il 25 gennaio prossimo, una richiesta con allegato il curriculum vitae redatto in inglese, indicando il livello di conoscenza delle competenze.

Fonte: dedalonews.it

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.