Scelto fornitore avionica primo stadio Ares I

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La ATK, dopo il bando pubblicato alcuni mesi fa, ha scelto L-3 come fornitore per l'avionica del primo stadio dell'Ares I.
Sarà incaricata della fornitura la sussidiaria Cincinnati Electronics e dovrà occuparsi dei seguenti componenti: Booster Control/Power Distribution Unit, Data Acquisition/Recorder Unit, Hydraulic Power Unit Controller, Ignition/Separation Unit e Recovery Control Unit.
E ogni set sarà composto da 18 "box" da installare nel primo stadio del lanciatore, la prima fornitura dovrà essere pronta per i test del 2009 e il contratto si estende fino al 2014.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.