Valvola sostituita e testata con successo sull’Endeavour

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' stata sostituita nella notte e testata nelle ore successive per ben tre volte con successo la valvola sostitutiva prelevata dall'Atlantis dopo il guasto a quella già installata.
E' in corso una riunione che deciderà se c'è abbastanza tempo per effettuare una prova completa di pressurizzazione prima dell'inizio del countdown che inizierà domani alle 9:00pm EDT.
Se non si effettuasse la prova di pressurizzazione completa ma si accettassero i dati disponibili dalle 3 prove "parziali" effettuate oggi, più i dati delle prove effettuate durante questa settimana si potrebbero guadagnare almeno 8h per il lancio.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.