Via libera dalle autorità allo spazioporto del New Mexico

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dovrebbe essere posata il prossimo Aprile la prima pietra del primo spazioporto al mondo, capace di offrire tutte le infrastrutture necessarie alle aziende che vorranno vendere viaggi orbitali e suborbitali al pubblico.
Le autorità del New Mexico hanno dato il via libera per l'inizio dei lavori, e l'entrata in servizio è prevista per fine 2009 inizio 2010, costerà 198 milioni di dollari e sorgerà nella Sierra County.
Molte delle aziende che vorranno offrire viaggi spaziali sono interessate al progetto, in particolare Virgin Galactic che è fra le più attive e sta già trattando un accordo per l'utilizzo della struttura.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.