Un rookie, Alvin Drew, sostituirà Anderson sulla STS-118

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dopo lo spostamento di missione per la Williams e Anderson si attendeva il nome del sostituto sulla STS-118, non c’è ancora la conferma ufficiale ma sembra fatta per Al Drew, al suo primo volo, 44 anni e colonnello dell’USAF è stato scelto nel gruppo del 2000.
Drew sta studiando per un master alla Air Force’s Air University della Maxwell AFB. Arruolato nel ’84 ha volato per un primo periodo soprattutto su elicotteri, HH-3E e MH-60G, è stato quindi assegnato alla sezione "operazioni speciali" ha volato nelle operazioni JUST CAUSE, DESERT SHIELD/ DESERT STORM e PROVIDE COMFORT, ha totalizzato oltre 3000 ore di volo su 30 diversi aeromobili.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.