Piccolo ritardo per Genesis II di Bigelow

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Durante gli ultimi test sul lanciatore Dnepr, Kosmotras ha scoperto una serie di aggiornamenti e miglioramenti necessari al lanciatore ex-sovietico che permetteranno una maggior sicurezza nel raggiungimento degli obiettivi di missione e la sua efficacia. Questi aggiornamenti verranno eseguiti su tutti i Dnepr per cui ci saranno dei ritardi nei lanci. Per la seconda capsula gonfiabile di Bigelow il ritardo dovrebbe essere di circa 4 settimane e il lancio potrebbe svolgersi entro Maggio.
Intanto i lavori sulla nuova Genesis II si sono conclusi in questi giorni ribadendo che Bigelow conferma tutta la fiducia data alla compagnia russa per il lancio.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.