L’astronauta Burbank in collegamento ARISS con gli studenti di Roma

Lunedì 19 dicembre gli studenti della Scuola Media Mommsen di Roma parleranno con l’astronauta Daniel Burbank, a bordo della ISS, grazie al collegamento ARISS organizzato con la collaborazione di AMSAT Italia.

Daniel C. Burbank, astronauta NASA, è a bordo della ISS da metà novembre con la Spedizione 29/30.
Dal 20 dello stesso mese è comandante della Stazione, avendo ricevuto le consegne da Mike Fossum che con la Spedizione 29 ha invece lasciato la ISS il 21 novembre, dopo alcuni mesi passati nello spazio.

Si parlerà di quali benefici hanno gli esperimenti condotti in microgravità per la vita di tutti i giorni sulla Terra, dell’organizzazione della giornata a bordo della Stazione – lavarsi, fare sport, occupare il (poco) tempo libero – di come affrontare eventuali emergenze, siano esse tecniche o di salute.

Per ascoltare tutte le domande e le risposte, potete seguire l’evento in diretta webstreaming sul sito di AMSAT.

Il collegamento è previsto per lunedì 19 dicembre alle 09h42.

Queste iniziative sono organizzate nell’ambito del programma educativo internazionale ARISS, (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall’AMSAT Italia.

Fonte: ESA

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.