Dragon Endeavour: La nuova capsula di SpaceX attracca con successo alla ISS

Attracca con successo la nuova capsula Dragon della SpaceX battezzata “Endeavour”.

Dopo un avvicinamento avvenuto in maniera automatizzata e senza nessun problema di sorta, gli astronauti NASA Bob Behnken (49 anni) e Doug Hurley (53 anni) hanno raggiunto la ISS alle 16:16 italiane dopo 19 ore di volo.

Prima di raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale sono state completate circa 13 orbite intorno al pianeta. L’attracco è avvenuto mentre il complesso orbitale era in transito sulla verticale dell’est Europa.

Tutto si è svolto in maniera nominale e senza intoppi. Come sempre le immagini trasmesse da NASA TV sono state spettacolari.

L’apertura del portello e l’ingresso degli astronauti è previsto dopo circa 2 ore dall’attracco, invitiamo a rimanere sulle pagine di AstronautiNEWS e Forumastronautico.it per i nostri continui aggiornamenti.

Credit immagini: NASA TV

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Raffaele Di Palma

Raffaele collabora con AstronautiNEWS dal giugno 2013. Twitter @RaffaeleDiPalma