NASA cerca aspiranti per la prossima classe di Candidati Astronauti

Ad inizio Novembre, la NASA cercherà aspiranti per la prossima classe di candidati astronauti, i quali sosterranno missioni di lunga durata verso la Stazione Spaziale Internazionale e le future attività esplorative nello spazio profondo.

“Per scienziati, ingegneri ed altri professionisti che hanno sempre sognato di provare il volo nello spazio, questo è un eccitante momento per unirsi al corpo astronauti”, ha dichiarato Janet Kavadi, direttore delle operazioni equipaggi di volo al Johnson Space Center a Houston. “Questa prossima classe effettuerà missioni verso la ISS utilizzando i sistemi di trasporto attualmente in sviluppo. Essi avranno anche l’opportunità di partecipare ai programmi della NASA di continua esplorazione che includeranno missioni oltre l’orbita bassa della Terra.”

Una laurea in ingegneria, scienze o matematica e tre anni di esperienza professionale rilevante sono necessarie per essere presi in considerazione, tipicamente, gli aspiranti di successo hanno significative qualifiche in ingegneria o scienze, o una vasta esperienza di volo a bordo di velivoli a reazione ad alte prestazioni.

Dopo le interviste e le valutazioni degli aspiranti, NASA prevede di annunciare la selezione finale nel 2013, e l’addestramento inizierà l’agosto stesso.

Fonte: NASA

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Raffaele Montagnoni

Raffaele collabora saltuariamente con AstronautiNews, appassionato da sempre di spazio si ritiene un ing. molto pratico e poco teorico, nella vita reale si occupa di strumenti e metodi di misura industriali.

Una risposta

  1. 14 Ottobre 2011

    […] NASA cerca aspiranti per la prossima classe di Candidati Astronauti […]