Ritorno a Futura – 25

Samantha Cristoforetti viene aiutata a scendere dal modulo di rientro della Soyuz TMA-15M dopo l'atterraggio. Credit: ESA-S. Corvaja

Episodio 25 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×31 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 41:53). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Gli ultimi esperimenti e raccolte di campioni biologici. La pulizia della cuccetta nel Nodo 2 per il prossimo occupante. Il rientro sulla Terra della Soyuz TMA-15M e la conclusione della missione Futura. Ringraziamenti e congedo di Ritorno a Futura.

Ecco la puntata 8×31, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 41:53 del video.

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.