A spinoff a day – Mappatura delle zone d’acqua

Comincia da oggi una nuova rubrica sulle pagine di AstronautiNEWS chiamata gli Spinoff a day.

Spesso si crede che il lavoro di NASA e delle altre agenzie spaziali sia totalmente finalizzato per raggiungere scopi ameni, di scarso interesse collettivo e con poche ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, ma non è proprio così.
Con Spinoff a day scoprirete che ci sono centinaia di esempi che dimostrano come importanti innovazioni in campo tecnologico, medico e scientifico, siano in realtà sotto prodotti di studi fatti per realizzare missioni di alto profilo nel settore aerospaziale.

Buona lettura!

Mappatura delle zone d'acqua © NASA / Veronica Remondini

Mappatura delle zone d’acqua © NASA / Veronica Remondini


Presentazione completa powerpoint originale in inglese
, traduzione italiana a cura di Veronica Remondini.

  Questo articolo è © 2006-2023 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Veronica Remondini

Appassionata di scienza, è intimamente meravigliata di quanto la razza umana sia in grado di creare, e negare tale abilità allo stesso tempo. Stoica esploratrice di internet, ha una sua condanna: le paroline blu che rimandano ad altre pagine. Collaudatrice dell'abbigliamento da moto Stark Ind., nel tempo libero cerca invano di portare il verbo tesliano nel mondo.