Ritorno a Futura – 22

Samantha Cristoforetti con il suo equipaggio in preparazione al rientro della Soyuz TMA-15M poi rimandato. Credit: ESA/NASA

Episodio 22 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×28 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 30:33). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

La manovra di reboost della ISS in preparazione al rientro della Soyuz TMA-15M. Nuove sessioni di esami medici per l’esperimento Ocular Health. Lo smontaggio dell’apparato Marangoni Deformation nel laboratorio Kibo in vista dell’esperimento Dynamic Surf-3.

Ecco la puntata 8×28, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 30:33 del video.

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.