Ritorno a Futura – 17

Samantha Cristoforetti lavora all'airlock del modulo JEM. Credit: ESA/NASA
Samantha Cristoforetti lavora all'airlock del modulo JEM. Credit: ESA/NASA

Episodio 17 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×23 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 29:33). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Il ripasso e la simulazione delle procedure di emergenza. Le attività di manutenzione nel laboratorio Kibo. Le sessioni di addestramento per l’arrivo del cargo Dragon SpX-6. La disclocazione e la raccolta dei dosimetri dell’esperimento RADI-N2. L’avvio dell’esperimento Stem Cell Differentiation.

Ecco la puntata 8×23, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 29:33 del video.

  Copyright Associazione ISAA 2006-2021 - Vedi qui i dettagli della licenza.

Commenti

Commenta e approfondisci su ForumAstronautico.it

Paolo Amoroso

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio e Google. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.