Ritorno a Futura – 7

Samantha Cristoforetti riceve la spilletta d'oro da astronauta da Terry Virts il giorno di Natale 2014. Credit: ESA/NASA

Episodio 7 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×13 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 34:57). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Il Modulo di Servizio Zvezda. La finale della competizione SPHERES Zero Robotics. Gli esperimenti Drain Brain e Wearable monitoring. Il regalo di Natale di Terry Virts: la spilletta degli astronauti NASA.

Ecco la puntata 8×13, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 45:57 del video.

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.