Ritorno a Futura – 7

Samantha Cristoforetti riceve la spilletta d'oro da astronauta da Terry Virts il giorno di Natale 2014. Credit: ESA/NASA
Samantha Cristoforetti riceve la spilletta d'oro da astronauta da Terry Virts il giorno di Natale 2014. Credit: ESA/NASA

Episodio 7 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×13 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 34:57). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Il Modulo di Servizio Zvezda. La finale della competizione SPHERES Zero Robotics. Gli esperimenti Drain Brain e Wearable monitoring. Il regalo di Natale di Terry Virts: la spilletta degli astronauti NASA.

Ecco la puntata 8×13, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 45:57 del video.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Amoroso

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio e Google. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.