Rinviato di 24 ore il lancio di SpaceX verso la ISS

SpaceX ha dovuto rinviare a causa del maltempo il lancio del Falcon 9 con a bordo la capsula Dragon. Si tratta del quarto volo di rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nell’ambito del contratto Commercial Resupply Services (CRS) con la NASA.

La prossima finestra di lancio sarà domani mattina (domenica 21 settembre, alle 7:52 ora italiana). Le previsioni del tempo attualmente prevedono una probabilità di meteo favorevole al lancio del 40%.

La quarta missione cargo di SpaceX per il contratto CRS con NASA partirà dalla rampa di lancio dello Space Launch Complex 40 della base USAF di Cape Canaveral. La capsula trasporterà più di 2250 kg di rifornimenti, esperimenti scientifici e dimostratori tecnologici, tra cui materiali critici per il supporto di studi scientifici e ricerche da effettuare durante le Expedition 41 e 42.

Fonte: NASA

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=22113.0

Matteo Carpentieri

Appassionato di astronomia e spazio, laureato in una più terrestre Ingegneria Ambientale. Lavora come lecturer (ricercatore) all'Università del Surrey, in Inghilterra. Scrive su AstronautiNews.it dal 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.