Cygnus verso l’ISS non prima del 10 luglio

Il razzo Antares e la capsula Cygnus per la missioe Orb CRS-1 in viaggio verso la rampa di lancio lo scorso 17 dicembre 2013. Credit: NASA.

Orbital Sciences Corporation ha modificato il proprio manifesto di lancio, che prevede ora la missione di rifornimento della stazione spaziale “non prima del” 10 luglio. Il ritardo è conseguenza del protrarsi delle indagini sul guasto occorso durante un test ad un motore AJ26 destinato ad un’altra missione.
Il team di Antares effettuerà questa settimana una ispezione dei motori AJ26 da usarsi nella missione Orb-2, ed il “go” per il lancio è subordinato all’esito di questa verifica. La rimanenza dei componenti della missione, inclusa la capsula Cygnus, è pronta all’impiego, con l’eccezione di alcuni elementi del carico pagante che vanno acquisiti all’ultimo momento possibile.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017