Contatto ARISS dal lago di Como

Dall'estremità più orientale del lago di Como, a pochi chilometri da Lecco, nell'entroterra, Calolziocorte si prepara a dialogare martedì 24 aprile con Daniel Burbank dalla Stazione Spaziale Internazionale.
 
Ancora una volta l'astronauta della NASA Daniel C. Burbank sarà protagonista di un collegamento radio amatoriale organizzato dall'AMSAT Italia e risponderà, dalla Stazione Spaziale, che orbita a circa 400 Km sopra la Terra, alle domande degli studenti delle classi medie dell'Istituto Comprensivo di Calolziocorte (LC).
Burbank, comandante della Spedizione 30 e a bordo della ISS dal novembre 2011, parlerà con i ragazzi delle sensazioni del vivere in microgravità, dell'esperienza di una passeggiata spaziale, dei momenti più eccitanti ma anche di quelli difficili a bordo della stazione orbitante, di come si diventa astronauti, quali sono gli studi, quali i requisiti, quale l'impegno in generale. 
 
Potete seguire il collegamento in diretta sul sito AMSAT Italia a partire dalle 15h32.

http://www.livestream.com/AMSAT_Italia

Fonte: ESA

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=17531.new#new

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.