Dalla ISS Nespoli in comunicazione con Foggia

Nuovo contatto ARISS per l’astronauta dell’ESA Paolo Nespoli, attualmente a bordo della ISS con la missione di lunga durata MagISStra. L’evento è previsto per sabato 14 maggio alle ore 11h09.

Ancora una volta, Paolo Nespoli parlerà, con gli studenti delle scuole Pasquale Luisi e la Secondaria di 1^ grado Virgilio di Castelluccio Maggiore (Foggia), di una giornata tipo in microgravità, spiegando quali compiti si svolgono a bordo della ISS ma anche di come ci si diverte a volare da un ambiente all’altro e agli esercizi per mantenere la muscolatura. L’evento può essere seguito in diretta webstreaming collegandosi al sito:

Queste iniziative sono organizzate nell’ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall’AMSAT Italia.

  Copyright Associazione ISAA 2006-2020 - Vedi qui i dettagli della licenza.

Approfondisci su ForumAstronautico.it

Sviluppi e aggiornamenti su questa notizia sono disponibili su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.