Turismo spaziale: Roscosmos alza la posta

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La Sojuz puo' portare un turista spaziale ad effettuare un fly-around intorno alla luna. Lo ha confermato ai media Alexey Krasnov, a capo della sezione Voli Umani dell'agenzia Russa, commentando una precedente dichiarazione di Space Adventures, che ha cominciato a vendere i bilgietti per un fly-around lunare.
Secondo Krasnov, il viaggio comportera' alcuni aggiornamenti secondari alla capsula, da validare con certificazioni supplementari. Inoltre dovranno essere previste diverse missioni di rendez vous orbitali per far si che dei vettori "traghetto" possano portare la Sojuz e riportarla a terra.
Krasnov ha aggiunto che una capsula aggiuntiva per missioni turistiche potrebbe essere costruita tra il 2013 ed il 2014: il veicolo porterebbe due passeggeri paganti ed un astronauta professionista come comandante.

fonte: RosCosmos

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017