Dalla ISS Paolo Nespoli parla con Viareggio

Non perde i contatti con la Terra Paolo Nespoli che, nonostante gli impegni che richiede una missione di lunga durata, mercoledì 12 gennaio tornerà a parlare con gli studenti grazie al collegamento ARISS organizzato presso l'Istituto Comprensivo Marco Polo-Viani di Viareggio.
 
Il collegamento, previsto per le 11:54, darà ai ragazzi la possibilità di rivolgere delle domande all'astronauta che si trova attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

L'evento potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito http://www.versiliawebtv.it

Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS, (Amateur Radio on International Space Station) che il 21 dicembre ha festeggiato i 10 anni di attività, e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

La pagina italiana dell'ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radioamatoriali che di volta in volta verranno organizzati.

Fonte: ESA

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.

Potrebbero interessarti anche...