Dalla ISS Paolo Nespoli parla con Viareggio

Non perde i contatti con la Terra Paolo Nespoli che, nonostante gli impegni che richiede una missione di lunga durata, mercoledì 12 gennaio tornerà a parlare con gli studenti grazie al collegamento ARISS organizzato presso l'Istituto Comprensivo Marco Polo-Viani di Viareggio.
 
Il collegamento, previsto per le 11:54, darà ai ragazzi la possibilità di rivolgere delle domande all'astronauta che si trova attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

L'evento potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito http://www.versiliawebtv.it

Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS, (Amateur Radio on International Space Station) che il 21 dicembre ha festeggiato i 10 anni di attività, e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

La pagina italiana dell'ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radioamatoriali che di volta in volta verranno organizzati.

Fonte: ESA

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.