Messaggio di Samantha Cristoforetti

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Carissimi amici di Forum Astronautico,
vorrei ringraziarvi di cuore per i numerosi messaggi di congratulazioni e di incoraggiamento.
Sapere che vengono da persone il cui cuore batte per lo spazio li rende assolutamente speciali e particolarmente graditi!

Avrei voluto scrivere prima, ma gli ultimi giorni sono stati frenetici e un po’ frastornanti. Soltanto ieri, vedendo la mia foto, insieme a quella degli altri neo-selezionati, pubblicata sul sito dell’Agenzia Spaziale Europea insieme a quelle ben note degli astronauti già in servizio, credo di avere finalmente davvero realizzato che il sogno della mia vita è diventato realtà.

Il mio grande desiderio è adesso quello di condividere il sogno. Mi auguro veramente di saper trovare, nel mio piccolo, i modi e le parole per rendere partecipi di questa grande avventura i tanti appassionati sostenitori dell’esplorazione spaziale. E sono convinta che Luca, Alex, Andreas, Tim e Thomas, i miei nuovi meravigliosi compagni di viaggio, condividano questo desiderio.

Forse l’attenzione che i media italiani hanno rivolto nei giorni scorsi a Luca e me è stata un’occasione per alcuni di avvicinarsi alla grande avventura dell’esplorazione spaziale. Spero che approdino presto qui, su Forum Astronautico, che è e rimarrà un punto di riferimento in Italia per chi vuole condividere la passione per lo spazio insieme a tanti competenti e entusiasti amici.

Di nuovo grazie e a presto!

Samantha

Marco Zambianchi

Spacecraft Analyst per la missione Gaia presso ESA/ESOC, è fondatore di ForumAstronautico.it, e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è Presidente dell'associazione ISAA.

Potrebbero interessarti anche...