Rollout rimandato di qualche ora

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il rollout del Discovery è stato rimandato di qualche ora a causa del brutto tempo che minacciava lo spostamento, invece di iniziare alle 8pm EDT inizierà alle 6am EDT e durerà circa 6 ore.
Il ritardo dovrebbe essere riassorbito senza danni all'unico giorno di margine nella scaletta di marcia per il lancio il prossimo 23 Ottobre.
Appena arrivato in rampa ci sarà subito un'accensione dei sistemi della navetta e una prova alle APU e in seguito verrà richiusa la struttura rotante di protezione in rampa.
Nelle stesse ore in cui si svolgerà il rollout nella HB3 è in procinto di iniziare lo stacking dei SRB per la missione STS-122.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.