Un voto (e non solo) per lo spazio

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

È stato annunciato che il referendum per la creazione del primo spazio-porto al mondo nel New-Mexico è passato, avviando così il progetto alla fase finale di costruzione.
Il referendum chiedeva ai cittadini della contea del New Mexico se fossere disposti ad un aumento delle tasse per permettere la costruzione dello spazio-porto che costerà 200 milioni di dollari, il referendum è passato con la maggioranza assoluta dei voti e ora si prevede l’entrata in funzione della struttura, la prima al mondo di questo tipo, per il 2010.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.