Sarah Brightman inizia l’addestramento per il volo spaziale

Credits: EPA/SERGEI ILNITSKY

La cantante britannica Sarah Brightman è tornata a Mosca, dopo una breve visita alla madre in Inghilterra, per iniziare l’addestramento in vista del volo che la porterà sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Alexey Krasnov, capo del Direttorato Voli Umani dell’Agenzia Spaziale Russa, ha smentito le voci secondo cui la cantante avrebbe rinunciato al volo per motivi personali venendo sostituita dal giapponese Satoshi Takamatsu.
“Sarah Brightman è partita per motivi di famiglia, assicurandoci che sarebbe tornata a Mosca per iniziare il suo addestramento lunedì 19 gennaio” ha comunicato Krasnov.
Conferme sono arrivate anche dal capo dello Yury Gagarin Cosmonaut Training Center, Yury Lonchakov, “Brightman è tornata a Mosca e i preparativi per il volo spaziale procedono come da programma”.
Il volo è previsto nei giorni tra l’1 e l’11 settembre 2015 e Sarah Brightman sarà l’ottavo turista spaziale nella storia. Il primo fu l’imprenditore americano Dennis Tito, che rimase otto giorni sulla ISS nel 2001 pagando 20 milioni di dollari, mentre l’ultimo è stato Guy Laliberté, cofondatore del Cirque du Soleil, rimasto undici giorni a bordo della Stazione Spaziale al prezzo di 40 milioni di dollari. L’unico turista donna finora ad aver raggiunto la ISS è Anousheh Ansari, americana di origini iraniane, cofondatrice e presidente di Prodea Systems, il cui soggiorno di dodici giorni sulla Stazione Spaziale le è costato 20 milioni di dollari.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it