Avanza una proposta di legge per rinominare il DFRC in onore di Neil Armstrong

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

La Camera dei Rappresentanti ha recentemente approvato un disegno di legge che prevede di rinominare le strutture della NASA presso la Edwards Air Force Base in Caliornia in onore di Neil Armstrong, il primo uomo a posare piede sulla luna, scomparso lo scorso agosto all’età di 82 anni.

Armstrong è considerato uno dei personaggi più celebri del 20° secolo, nato il 5 agosto del 1930 in Ohio, partecipò alla Guerra di Corea come aviatore della marina, successivamente pilotò l’X-15, nel 1966 volò a bordo della Gemini 8 e nel 1969 a bordo della celebre missione Apollo 11.

La proposta di legge presenta dal repubblicano Kevin McCarthy prevede di rinominare lo Hugh L. Dryden Flight Research Center in Neil A. Armstrong Flight Research Center. La camera ha approvato la legge all’unanimità, ora la parola passa al Senato.

Il Dryden Flight Research Center ha accolto 54 atterraggi dello Space Shuttle e al momento è la base operativa del progetto Stratospheric Observatory for Infrared Astronomy (SOFIA) in collaborazione tra NASA e DLR. Il centro, che occupa una parte della più conosciuta Edwards Air Force Base, porta avanti inoltre una intensa attività di ricerca in campo aeronautico.

Se la legge venisse approvata il poligono di lancio associato alla base verrebbe chiamato quindi Hugh L. Dryden Aeronautical Test Range.
Dryden fu un brillante ingegnere a capo del settore ricerca della NACA, prima che prendesse il nome di NASA, anllora ne divenne primo amministratore fino alla sua morte nel 1965.

Fonte: SFN.

Copyright immagine: Wikipedia Commons

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=18938

Filippo Magni

Appassionato di spazio, studente di ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Milano. Collabora all'amministrazione del forum come "Operations Officer". Scrive su AstronautiNEWS da maggio 2009.

Potrebbe anche interessarti...